La Storia della Marina Militare italiana in mostra in Galleria
Ocean Stories: The Italian Navy exhibition
Dopo il Palazzo di Vetro delle Nazioni Unite e l’Ambasciata d’Italia a Washington, all’interno della Galleria Alberto Sordi, dal 5 al 14 settembre 2024, arriva la terza tappa della mostra itinerante che celebra la Marina Militare, la sua storia, i suoi valori, i suoi marinai. Un posto d’onore sarà riservato alla nave scuola Amerigo Vespucci che, impegnata nel tour mondiale, in quei giorni starà navigando da Tokyo verso Manila.
La Galleria Alberto Sordi a Roma sarà la sede della terza tappa di un’iniziativa espositiva di grande prestigio e significato, che celebra la storia e i valori della Marina Militare. La mostra, dal titolo “Ocean Stories. The Italian Navy exhibition” è un percorso espositivo multimediale e immersivo. Si presenta come un racconto che comunica l‘universo eterogeneo della forza armata, per coinvolgere ed emozionare un vasto pubblico di persone di diverse culture, nazioni ed età.
Organizzata dalla Marina Militare, la mostra Ocean Stories è divisa in quattro aree tematiche: Ocean Planet, Tempo, Nave scuola Amerigo Vespucci e Sailors leading.
La mostra è stata ideata e prodotta da Magister Art, industria creativa e culturale per la valorizzazione del patrimonio italiano. La visita all’allestimento multimediale e immersivo offrirà ai nostri visitatori un quadro completo dell’eterogeneo mondo della Marina Militare, per coinvolgere ed appassionare un vasto pubblico proveniente da culture, nazioni ed età diverse.